martedì 21 dicembre 2010

Exacum Affinia

Tiny e delicato in apparenza, fa parte della famiglia Affinia Exacum Gentianaceae, insieme ad altri più di 1.500 specie di piante da fiore, tra cui Geranium noti. Può raggiungere un'altezza massima di 60 cm ed un aspetto generale della macchia con un diametro massimo di circa 30-35 cm. Steli sono sottili e carnosi in apparenza, ma che si dirama dalla base. Le foglie sono attaccati a piccole, verde brillante, carnoso, di forma ovale e appuntita. I fiori, profumati e ciascuno hanno cinque petali piccoli e prominenti stami gialli al centro. Colore del fiore può essere bianco o blu, colori che contrastano con l'intensità di foglie verdi fanno una pianta di aspetto Affinia Exacum nuovo, sembrava di cera.

 Come cura Exacum Affinia è una pianta che non richiede attenzione quotidiana, ma ha caratteristiche diverse da prendere in considerazione. In primo luogo, il suolo dovrebbe avere qualche torba per mantenere l'umidità, un drenaggio di sabbia, la terra e il resto può essere normale o giardino di fiori.
 Temperature comprese tra la pianta deve crescere di piu 'tra 10 e 25 ° C.
 Avendo bisogno di umidità costantemente alto, è bene mettere la pentola su un piatto più alto sul fondo che si mettono sassi e l'acqua nella pentola, perché le radici non sono raggiunti. Spruzzo d'acqua frequentemente.
 Affinia Exacum ama la luce, ma evitare di essere esposti al sole. Si deve preferibilmente essere posto in semiumbră.
 E 'innaffiata regolarmente, avendo cura che la terra non è affatto asciutta tra acqua. Primavera ed estate hanno almeno un concime liquido ogni due settimane.
 Come moltiplicare Ci sono due modi di propagazione Exacum Affinia. Il primo è per seme. L'impianto produrrà semi dopo i fiori sono passati. Essi platează direttamente nel terreno, a seconda del periodo in cui vogliamo piantare fiori. Quindi, se siamo a fiorire in primavera, si pianta la caduta di semi, e di fiorire a fine estate come d'inverno.
 Un secondo metodo è per talea, che vengono tagliate, pulite delle foglie basali e del luogo la radice in un bicchiere d'acqua, eventualmente aggiungendo rizogeni ormoni per accelerare il processo. Quando baffi sono stati in primo luogo, sono piantati in vaso.
Parassiti e precauzioni
 Tra i parassiti più comuni, anche se rari casi di chiamata, si possono citare gli afidi e ragni rossi, gli insetti possono essere controllati in modo relativamente semplice e veloce, se funziona una volta la loro presenza è stata osservata su foglie o steli.

Nessun commento:

Posta un commento