Un fiore delicato e anche impressionante, il crisantemo (hortorum crisantemi) è una delle piante più belle d'autunno
Crisantemi, provenienti da Asia, sono piante erbacee (alcuni crescono in gruppi di piccole dimensioni) che possono raggiungere altezze fino a 2 metri. Le foglie sono di dimensioni medie, verde scuro rientranze e profondo. Il gambo è robusto, diritto e da luogo a luogo ha noduli irradiare sia da foglie o steli che sono attaccati i fiori laterali. I fiori sono sia piatta, come Margaret (anche una specie di crisantemo), o come pampon molto densa e intensamente colorate. I colori vanno dal puro arancione bianco al rosa, rosso e rosso scuro. Fiorì fino a novembre, alcuni anche fino alla prima gelata.
Come prendersi cura del crisantemo è una coltura esigente. Cresce molto bene in giardino e in vaso. Giardino specie sono più resistenti al freddo e non devono essere spostati al coperto in inverno. Il terreno dovrebbe essere ben drenato e sabbioso, per proteggere le radici di umidità prolungata. Per crisantemo ceppo molto alto è buono per trovare le opzioni per il supporto che come vigoroso come lo stelo, anche può rompere facilmente. La pianta cresce bene in pieno sole, perché l'aria deve circolare liberamente su di esso a crescere. Per quelle coltivate in vaso e anche regolare l'irrigazione è raccomandato l'uso di fertilizzanti (compost di foglie in decomposizione e terriccio) di avere come molti fiori. Dopo l'ultimo fiore è svanito, tagliare i gambi crisantemi a livello del suolo, per il prossimo anno per crescere con maggior vigore e fiori. I fiori si aprono in luminosità a seconda dell'ambiente e durante i giorni e le notti, quindi non li pianta come lanterne, lampade sempre più acceso. Nella primavera spara la bambina nel mese di novembre, lasciando solo i ceppi vecchi, perché la linfa sarà diretto verso la gemma, non i ceppi secondari. Se necessario, rimuovere i gambi e fiori sulla parte superiore, se più, di ottenere un fiore unico più ampio.
Come moltiplicare facilmente crisantemo è moltiplicato per la scissione, l'autunno cespuglio o in primavera, è anche consigliato di dividere il più raro radici ogni tre anni, altrimenti si soffoca Bush. Il ceppo ad alta perenne e riprodurre tagliando un ramo dalla parte superiore e piantato in un vaso di sabbia, torba e del suolo. La seconda opzione è da seme che viene seminato in primavera e periodicamente răresc non soffocare l'altro.
Parassiti e Problemi di crisantemo è una pianta abbastanza robusta, ma di tanto in tanto può capitare di essere attaccato da alcuni funghi, la muffa grigia e ruggine bianca. Se si nota che il ceppo diventa molto distorta, così che la pianta può soffrire di una infezione virale, ed è meglio usare uno specialista di protezione.
Nessun commento:
Posta un commento