martedì 21 dicembre 2010

Alsobia

Alsobia fa  parte della famiglia Gesneriaceae, originaria del Messico, Guatemala e Costarica. Fragile e delicata in apparenza, le radici piuttosto piccole Alsobia, e quindi ha bisogno di una pentola generale, ma non molto alta. Steli sono sottili e ricoperti di peli fini. Le foglie sono di colore verde scuro, leggermente ondulate ai margini e quasi di forma rotonda. I fiori sono più grandi delle foglie, la forma di una tromba, con frange bordi petalo, che la distingue da altre piante e la rende molto attraente.

 Come cura Alsobia non è molto esigente, anche se proveniente da una zona con un clima molto diverso dal nostro. Per quanto riguarda il suolo, deve essere ricco, costituito da una miscela di torba e terriccio di foglie e sabbia per drenaggio. Ha bisogno di più luce, ma evitare il loro posizionamento in pieno sole. E 'bagnata una volta ogni due settimane, consentendo il terreno asciughi un po' tra le annaffiature. Lunar e riceverà un fertilizzante per piante da fiore aggiunto schizzi d'acqua.
 La temperatura ideale è di 16-18 durante vegetativo e C, con minime di 5-6 ° C durante i periodi di riposo. L'umidità dell'aria dovrebbe cadere da qualche parte intorno al 50-60%.
 Come moltiplicare moltiplicarsi Alsobia molto semplice, in molti modi. foglie sano e maturo può essere radicata in acqua, che può aggiungere un ormone radicamento. Si spara anche molto facile essere catturati nello stesso modo. Un altro modo è moltiplicando i corridori nella stessa pentola o in vasi diversi. Periodicamente, ogni pochi anni, può operare e Bush separazione o di radice, allora diventa evidente che non più idonei nel piatto.

Nessun commento:

Posta un commento