martedì 21 dicembre 2010

Cileno Rose

Cileno Rose (sin. quellyon Geum), originario della zona centrale del Cile, è un arbusto di medie dimensioni che può raggiungere i 35-40 cm sia in larghezza che in altezza. Le foglie della pianta Ogata cespuglio formando. Le foglie sono simili a quelli di fragole, con tre denti lobi verdi. Nei luoghi con inverni caldi, le foglie restano verdi. Dal fiore centrale cespuglio deriva aumento, molto delicato e sottile. I fiori appaiono in cima delle bacchette, una per ogni stelo, e possono essere singole o doppie, con circa 5 cm di diametro. I fiori sono come le rose selvatiche e può essere rosso, giallo o arancione, a seconda della varietà. La fioritura avviene da maggio a luglio, con la capacità di fiorire una seconda volta se i fiori appassiti vengono rimossi immediatamente.

 Come cura chiloense Geum ha bisogno di un terreno ben drenato, terra da giardino ricco è il migliore. E 'innaffiata regolarmente, avendo cura che il terreno non è asciutto tra waterings. In estate, durante la fioritura, e di applicare un fertilizzante liquido. In inverno, la pianta viene rimossa dal giardino e ripiantare in un vaso più grande. In linea di principio, la crescita cespuglio Geum chiloense è lenta e non ha bisogno di essere trapiantati in un vaso più grande nei primi cinque anni. Dopo il suo primo trapianto, tuttavia, questa procedura deve essere ripetuta ogni due anni, altrimenti la pianta perde vigore e non fiorisce.
 Se, dopo che sono appassiti, i fiori vengono rimosse, la pianta può produrre una seconda fioritura nel mese di settembre.
Come moltiplicare
 Ci sono due modi di propagare il cileno Rose. Il primo è il semi dai fiori lasciato ad asciugare su stelo. Essi sono piantati in semenzaio a marzo e ha permesso di germinare a temperatura ambiente. Quando è freddo il passato, gettato via e reimpiantare. Semi possono essere piantati direttamente nel giardino in estate.
 divisione Bush è il secondo modo di propagazione, che può avvenire sia prima della fioritura in primavera o in autunno, dopo che i fiori sono passati. Dividere è un modo di rigenerare la pianta e dovrebbe essere fatto periodicamente.

 Calma mal di denti e lo stomaco
 Gli indiani Mapuche del Cile usato la radice di chiloense Geum per i suoi effetti anti-infiammatori dai tempi antichi per alleviare il mal di denti, mal di stomaco e persino regolare le mestruazioni. Metalonic l'estratto di radice ha effettuato anti-ossidante e anti-tumorali, a causa di tannino contenuto.

Nessun commento:

Posta un commento